chi siamo
La convenzione intercomunale “Terre e Musei dell’Umbria” è nata per creare un sistema di circolarità promozionale in cui il Museo diventa il perno della promozione culturale e turistica del territorio.

Il Museo assume il ruolo di luogo di valorizzazione del territorio circostante (sia dal punto di vista artistico-culturale sia dal punto di vista economico-produttivo), di valorizzazione dell’intero circuito museale e dei territori coinvolti, nonché luogo topico di riferimento e di raccolta, virtuale e potenziale, del principale patrimonio artistico-culturale nel territorio.

Sono 20 i siti museali coinvolti nel circuito in 12 suggestivi comuni umbri, per andare alla scoperta della storia popolare, dell’etnografia, dell’artigianato locale e di autentici capolavori dell’arte italiana:

Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide.

SCOPRI LE CITTA' DEL CIRCUITO

INFO Call Center Sistema Museo 199 151 123 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-15.00)

tem

Terre&Musei dell'Umbria © 2017 All right reserved