Bettona

SIMBOLIAMO: gioco a squadre al Museo

Luogo: Museo della città di Bettona

Giochiamo insieme a caccia di indizi per risolvere gli enigmi legati ai dettagli iconografici e agli attributi delle figure sacre. Guidati dal potente linguaggio delle immagini, liberi di vivere lo spazio del museo, acquisiremo conoscenze su alcune delle iconografie più importanti della tradizione cristiana e sul significato del simbolo, elemento essenziale di comunicazione nella società antica come in quella odierna.

Età: 5-11 anni
Durata: 2 h circa
Tipologia: Visita interattiva
Costo: 4,00 euro ad alunno. Sotto i 20 partecipanti è prevista una quota forfait di 80,00 euro.
Per informazioni: Numero Verde Scuole 800 961 993 (dal lun al ven ore 9-17, sabato 9-13, escluso i festivi). Per chiamate da cellulare 0744 422848 - didattica@sistemamuseo.it

FILI PREZIOSI: LA LAVORAZIONE DEI METALLI NEL MONDO ETRUSCO

Luogo: Museo della città di Bettona

Un viaggio alla scoperta degli Etruschi e della loro grande perizia nella lavorazione dei metalli. Dopo aver visto alcuni reperti e gioielli di età etrusca, sperimentiamo in laboratorio questa antica tecnica per creare un monile tutto da decorare come ricordo dell’esperienza al museo.

Età: 6-11 anni
Durata: 1,5 h
Tipologia: Laboratorio
Costo: 4,00 euro ad alunno.

SCOPRI LE ALTRE PROPOSTE CLICCA QUI >