Cannara

Luogo: Museo città di Cannara e scavo archeologico Urvinum Hortense

Mattina
LABORATORIO MOSAICO

Analizziamo il grande mosaico e in laboratorio, sperimentiamone l’antica tecnica esecutiva in tutte le fasi: ricalco del disegno, preparazione della malta, composizione delle tessere, stuccatura e pulitura finale. Naturalmente con... un pizzico di creatività!

Pomeriggio
VISITA AREA ARCHEOLOGICA URVINUM HORTENSE

Visitiamo l'area archeologica di Urvinum Hortense, che si pensa essere stato un importante municipio romano. Attualmente emergono i resti di un terrazzamento in arenaria, l’anfiteatro, una strada con tracce del foro lungo il suo percorso, un’area funeraria e una domus, costruite in età tardo-repubblicana e ampliate in epoca adriana.

Età: 8-18 anni
Durata: 1 giornata
Tipologia: Laboratorio
Costo: 12,00 euro ad alunno.
Per informazioni: Numero Verde Scuole 800 961 993 (dal lun al ven ore 9-17, sabato 9-13, escluso i festivi). Per chiamate da cellulare 0744 422848 - didattica@sistemamuseo.it

SCOPRI LE ALTRE PROPOSTE CLICCA QUI >