Spello

ART MEMORY. Giochiamo con l'arte di Pintoricchio

Luogo: Pinacoteca Civica + centro storico

Con l’arte si può giocare! Conosciamo i capolavori di Pintoricchio e di altri artisti nella Cappella Baglioni e in Pinacoteca alla ricerca di particolari originali ed aspetti curiosi.
Alla fine uno speciale Memory a squadre metterà alla prova la capacità di ricordare.

Età: 9-12 anni
Durata: 2 h
Tipologia: Visita interattiva
Costo: 5,00 euro ad alunno. Sotto i 20 partecipanti è prevista una quota forfait di 100,00 euro
Per informazioni: Numero Verde Scuole 800 961 993 (dal lun al ven ore 9-17, sabato 9-13, escluso i festivi). Per chiamate da cellulare 0744 422848 - didattica@sistemamuseo.it

TI PRESENTO SPELLO

Luogo: centro storico + Pinacoteca Civica

Osserviamo la città di Spello nelle opere della Pinacoteca, attraverso le immagini, i simboli, i luoghi di provenienza dei dipinti. Poi usciamo nel centro storico, esploriamo piazze, vicoli, chiese, architetture antiche che testimoniano la storia della città, racchiuso tra possenti mura romane e medievali.
Infine, dopo aver scelto lo scorcio più suggestivo, rappresentiamolo en plein air con la tecnica dell'acquerello.

Età: 6-14 anni
Durata: 2 h