20 minuti con Benozzo

20 minuti con Benozzo

AL MUSEO DI MONTEFALCO
20 MINUTI CON BENOZZO

Ogni giorno visite guidate di approfondimento, vi accompagneranno alla scoperta del ciclo pittorico sulla vita di San Francesco d'Assisi, dipinto nel 1452 da Benozzo Gozzoli nell'abside della chiesa-museo di San Fracesco a Montefalco.

L'opera rappresenta la prima straordinaria testimonianza dell’avvenuto raggiungimento dello “status” di maestro indipendente da parte del Gozzoli, il quale collaborò precedentemente con Beato Angelico.

Oggi questo ciclo di affreschi, sopravvissuto al terremoto del 1997, appare in uno stato di piena leggibilità grazie al magistrale restauro terminato nel 2000.

Il focus 20 minuti con Benozzo, pensato per i piccoli gruppi e singoli visitatori, vi accompagnerà alla scoperta di questa eccezionale opera stimata tra i capolavori del rinascimento pittorico italiano, svelandone dettagli e particolari.

VISITE GUIDATE
ore 12.00 / 15.30 / 17.30
€ 3,00 a persona oltre il costo del biglietto d'ingresso

Possibilità di prenotazione in qualsiasi momento