20 MINUTI CON BENOZZO

• Montefalco
  • dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2019
20 MINUTI CON BENOZZO

20 minuti con Benozzo è la formula più semplice e coinvolgente, per conoscere un capolavoro unico del Rinascimento Pittorico Italiano.
Ogni giorno un operatore esperto, vi accompagnerà alla scoperta del ciclo pittorico di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d'Assisi, svelando dettagli e particolari poco conosciuti dell'opera, primo lavoro da 'maestro' indipendente del pittore fiorentino: la tecnica di esecuzione, il lavoro di Bottega, le piccole/grandi sfide che il pittore dovette affrontare nei due anni di lovoro e le soluzioni artistiche adottate.

Il focus è pensato per i piccoli gruppi e singoli visitatori, acquistabile al momento e/o su prenotazione.

VISITE GUIDATE
ore 12.00 / 15.30 / 17.30
€ 3,00 a persona oltre il costo del biglietto d'ingresso, gratuito bambini fino a 10 anni
(La visita delle 17.30 è prevista nei mesi di giugno - luglio - agosto, quando il museo chiude alle 19.00)