A Montefalco la notte dei desideri per la notte romantica dei borghi più belli d'italia

• Montefalco
  • 25 giugno 2016
A Montefalco vi aspetta la notte dei desideri in occasione dela Notte Romantica dei Borghi più Belli d'Italia.

La Città di Montefalco aderisce all'iniziativa dei Borghi più belli d'Italia, il 25 giugno la Ringhiera dell'Umbria farà da cornice ai tanti eventi pensati per celebrare l'AMORE , la PASSIONE e il ROMANTICISMO. Panorami mozzafiato riscaldati dalla magica luce del tramonto, location esclusive, momenti emozionanti e pieni di sorprese per una lunga serata all'insegna del romanticismo, da non perdere.

Ore 17.00 presso Consorzio Tutela Vini Montefalco (Piazza del Comune)

“MONTEFALCO NEL BICCHIERE”
Grazie alla guida di esperti sommelier sarà possibile degustare un bicchiere di: Montefalco Bianco Doc / Trebbiano Spoletino / Grechetto / Montefalco Rosso Doc / Montefalco Sagrantino Docg secco/ passito
A cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco
Info e prenotazioni: 0742 379590 - info@consorziomontefalco.it

Ore 17.30 presso Complesso Museale di San Francesco (via Ringhiera Umbra)

“OPERA PRIMA”
Inaugurazione mostra diffusa del Circuito Terre e Musei dell'Umbria. Ingresso libero
A cura di: Sistema Museo
Artista: Antonella Zazzera
Curatore: Emidio De Albentiis

“ALL'IMMORTALE AMATA”
LUDWIG VAN BEETHOVEN: LA MUSICA E LE LETTERE D'AMORE.
Lo spettacolo di musica e narrazione che UMBRIA ENSEMBLE porta in scena con il Quartetto Viotti e la voce di Domenico Benedetti Valentini presenta la figura di Beethoven attraverso alcuni suoi tratti di profonda intensità e bellezza che rivelano un animo tutt'altro che fosco. Si tratta di un “viaggio” attraverso le lettere d'amore che il compositore scrisse per la sua “Immortale Amata”. Ingresso libero

Dalle 18.00 alle 20.00

“UN PANORAMA PER DUE & APERITIVO IN TERRAZZA” presso Torre Campanaria e Palazzo Comunale (Piazza del Comune)
Visite esclusive alla Torre Campanaria del Palazzo Comunale di Montefalco per vivere il fascino del tramonto dalla Ringhiera dell’Umbria a seguire la terrazza del Palazzo Comunale diventerà la location esclusiva per un aperitivo all’insegna dell’amore, della passione e della bellezza.
Visita+aperitivo euro 3,00
A cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni: 0742 379598 - montefalco@sistemamuseo.it

Dalle 18.30 alle 24.00

“S-PIAZZAMORE” pensieri e parole scritte in piazza (Piazza del Comune)
Nella magnifica cornice della Piazza del Comune, prendi un gessetto colorato e scrivi a terra il tuo pensiero d'amore, libera la fantasia e la passione!
La Piazza diventa un grandissimo guestbook dove ognuno potrà lasciare una traccia, una frase d’amore, un ricordo o un'emozione scrivendo direttamente sulla superfice della piazza.
Carica poi la foto della dedica su Istagram con l'ashtag #‎montefalconelcuore, l'autore della frase che riceverà più like vincerà un weekend per 2 persone in una delle città più romatiche d’Italia.

“CENA A LUME DI CANDELA”
I Ristoranti negli angoli più suggestivi del nostro Borgo vi aspettano per gustare il "Menu Romantico" studiato dagli chef locali per l’occasione o la ricetta del "Dolce Pensiero d’Amore", in un’atmosfera raccolta e suggestiva.
Scegli tra i locali che aderiscono alla Notte Romantica:

MENU ROMANTICO + DOLCE PENSIERO D’AMORE
Il Verziere / La Locanda del Teatro / Olevm / Scacciapensieri
DOLCE PENSIERO D’AMORE
Alchimista / Castel Petroso / Falisco / Ristoteca Mordecai
A cura dell’Associazione Strada del Sagrantino
Info e prenotazioni: 0742 378490 - info@stradadelsagrantino.it

“CALICI D’AMORE”
OSKURI FIGURI IN CONCERT e Brindisi in Piazza con il banco d’assaggio dei Vini Montefalco DOC e DOCG.
Calice a Pagamento
A cura dell’Associazione Strada del Sagrantino
Info e prenotazioni: 0742 378490 - info@stradadelsagrantino.it

“MINUTO MOZZAFIATO!” presso Piazza del Comune
Allo scattare della mezzanotte bacio in piazza di tutti gli innamorati, per lanciare un grande messaggio d’amore.

Info:
Museo Montefalco