#AMELIAMILLENARIA Un luogo nel tempo

• Amelia
  • dal 7 aprile 2018 al 29 aprile 2018
#AMELIAMILLENARIA Un luogo nel tempo
Ogni weekend, visite guidate alla scoperta della storia di Amelia attraverso i suoi spazi, dall’Amelia preromana a quella medievale. #AMELIAMILLENARIA si rivolge anche ai più piccoli, con attività ludico-didattiche in luoghi insoliti dentro e fuori dal museo.

Un viaggio nella città, non solo fisico-geografico ma anche temporale. “#AMELIAMILLENARIA. Un luogo nel tempo” è il nuovo programma di appuntamenti a cadenza settimanale, ogni weekend, alla scoperta della storia di Amelia attraverso i suoi spazi. Nello stesso tour il visitatore potrà imbattersi dall’Amelia preromana a quella medievale, seguendo un percorso che lo porterà a conoscere anche gli angoli più segreti della città.

Tutti i sabati pomeriggio di aprile l’appuntamento è a Palazzo Petrignani alle ore 15.30 per partire alla scoperta di luoghi solitamente non aperti al pubblico.

Nel mese di aprile, eccezionalmente, saranno visitabili il Salone Amerino di Palazzo Boccarini, la domus di Palazzo Venturelli e altri luoghi.

È possibile personalizzare per piccoli gruppi il proprio itinerario, contattando i Musei di Amelia sui social o al Museo (tel. 0744 978120 - amelia@sistemamuseo.it).