BEVAGNA CITTA' MUSEO: biglietto Museo + Mosaico + Teatro

• dal 16 giugno 2018 al 31 dicembre 2019
BEVAGNA CITTA' MUSEO: biglietto Museo + Mosaico + Teatro
Visite guidate Museo, Mosaico delle Terme Romane e Teatro Torti

Lo splendido borgo umbro accoglie i turisti con un’interessante proposta di visita dei monumenti più significativi del paese. “Bevagna Città Museo” è l’iniziativa che propone il Comune di Bevagna in collaborazione con Sistema Museo per la stagione turistica.
Un biglietto unico permette di scoprire alcuni dei più affascinanti tesori custoditi nel centro storico: il Museo Civico, il Mosaico delle Terme Romane e il Teatro Francesco Torti. Inoltre, la nuova proposta di visita si arricchisce con la possibilità di visitare anche luoghi normalmente chiusi al pubblico, quali il Chiostro della Chiesa di San Domenico e l’Edificio portuale di epoca romana. Sarà possibile su richiesta sempre con il biglietto unico.

Le visite guidate sono incluse nel prezzo del biglietto unico e si svolgono dal giovedì alla domenica e festivi con orario 10.30-13 / 15-18. Tutti gli altri giorni sono su prenotazione. La partenza delle visite è dal Museo Civico.

Altra novità, che arricchisce l’offerta e mette ancora più Bevagna al centro della rete regionale dei Musei, è la possibilità di visitare il circuito “Bevagna Città Museo” con il biglietto unico di Terre&Musei dell’Umbria: la rete di 12 comuni che unisce ben 16 realtà museali in tutta la regione.

Il Museo civico rappresenta la storia del borgo, a partire dall’antichità ad oggi, con opere d’arte notevoli di Corrado Giaquinto, Andrea Camassei e Ascensidonio Spacca; il Teatro Francesco Torti, espressione del buon gusto ottocentesco, è il cuore pulsante della cultura odierna; le Terme Romane si distinguono per lo splendido mosaico con raffigurazioni del repertorio mitologico e del mondo marino; il Chiostro della Chiesa di San Domenico custodisce degli affreschi di Giovan Battista Pacetti che raccontano scene della vita del Beato Giacomo; l’Edificio portuale di epoca romana è particolarmente interessante per le strutture in opera mista conservate.