Festa della Cipolla winter edition 2019.Eventi al Museo Città di Cannara

• Cannara
  • dal 6 dicembre 2019 al 15 dicembre 2019
Festa della Cipolla winter edition 2019.Eventi al Museo Città di Cannara

La pregiata cipolla di Cannara torna in versione invernale per una nuova edizione della "Festa della Cipolla Winter Edition 2019".
Il Museo Città di Cannara per l'occasione sarà aperto tutti i giorni della festa, con attività dedicate ad adulti e bambini.

Sabato 7 dicembre, ore 16.00

Inaugurazione Mostra. Il Comune di Cannara presenta la Collezione Savini

Domenica 8  e Sabato 14 dicembre, ore 16.30

Urvinum Hortense, la città nascosta nel cuore della Valle Umbra
Visita guidata al Museo Città di Cannara sulle tracce dell'antico municipio romano di Hurvinum Hortense, la città scoperta negli anni '30 del XX secolo di cui il museo conserva uno dei più importanti e sorprendenti ritrovamenti: un pregevole mosaico pavimentale di 65 mq appartenente alle terme pubbliche, realizzato in tessere policrome bianche, nere e rosse, unico nel suo genere.
Durata 30 minuti
Attività gratuita, gradita la prenotazione

Domenica 15 dicembre, ore 16.30

Natale al Museo