InCanto sulle Vie di Francesco

• Cannara
  • 16 giugno 2019
InCanto sulle Vie di Francesco

"InCanto sulle Vie di Francesco – Camminando nella natura con i Cori” giunge alla sua VII edizione, la manifestazione nata nel 2013 ha riscosso negli anni un grande successo di pubblico ed è ora estesa a tutta la regione, con lo scopo di riscoprire il territorio umbro nei  siti che ricordano il passaggio del Santo Patrono d’Italia: i “cammini francescani” storicamente identificabili, ai luoghi legati alla presenza ed alle manifestazioni di Francesco. Il tutto trova il connubio con la cultura del Canto: popolare colto, sacro o profano, aspetti che risentono indubbiamente della storia e delle tradizioni culturali e religiose, in parte da riscoprire, valorizzare e da incrementare con moderne composizioni.

I Cori arriveranno a Cannara domenica 16 giugno e si esibiranno dalle 16.00 alle 19.30 partendo da Piandarca, luogo della celebre “predica agli uccelli”.

Luogo d’eccezione dell’edizione 2019 è il Museo Città di Cannara dove si esibirà l’Insieme Vocale Tourdion a seguito della visita guidata a cura di Sistema Museo.

PROGRAMMA CANNARA – domenica 16 giugno 2019

ore 16

Ritrovo presso l’Edicola di Piandarca. Saluto

Sasso della Predica agli Uccelli.

Esibizione dei cori

Coro polifonico “Concentus Vocalis” di Cannara

Direttore: Francesca Maria Saracchini

Coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona

Direttore: Maria Luisa Manno

“Insieme Vocale Tourdion” di Arezzo

Direttore: Stefania Barberi

Chiesa di San Biagio

Esibizione Coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona

Museo Città di Cannara

Visita guidata ed esibizione “Insieme Vocale Tourdion” di Arezzo

ore 19

Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco

Esibizione “Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco” di Assisi

Direttore: P. Giuseppe Magrino, OFM conv.

A cori uniti il “Cantico delle Creature” del francescano Padre Domenico Stella