Cannara Kid Pass Days: Leggimosaico

• 15 maggio 2016

In occasione della Festa Internazionale della Famiglia che si celebra il 15 maggio, Il Museo Città di Cannara aderisce a Kid Pass Day, la grande maratona di eventi family dedicata a genitori e bambini, promossa in tutta Italia dall'Associazione Kid Pass.

Il museo, unico in Umbria nel suo genere, conserva prevalentemente materiali provnienti dal Municipio Romano di Urvinum Hortense di Collemancio di Cannara, che documentano  tutti gli aspetti della vita pubblica e privata dell'epoca; posto d'onore nella collezione il mosaico policromo delle terme.

L'attività proposta in occasione di Kid Pass Day è una visita guidata interattiva che permetterà a genitori e figli di avvicinarsi al mondo antico, sempre ricco di fascino ma spesso non facile da comprendere soprattutto per  i più piccoli

LEGGIMOSAICO
Alla scoperta delle favole e dei racconti dell'antico municipio romano

Il mosaico proveniente da Urvinum Hortense è un tappeto di tessere tutto da leggere. Perdiamoci allora, tra le mille storie ed iniziamo un viaggio nelle favole e nei racconti dell'antico municipio romano.

Domenica 15 maggio ore 16.30
Attività gratuita per bambini da 6 a 15 anni.

Info:
Museo Città di Cannara
via del Convitto, Cannara (Pg)
cannara@sistemamuseo.it