DI ROSE E DI ALTRE STORIE

• Cascia
  • dal 25 maggio 2019 al 26 maggio 2019
DI ROSE E DI ALTRE STORIE

In occasione delle festività ritiane, Sistema Museo ed il Comune di Cascia promuovono “Di rose e di altre storie”, un calendario di appuntamenti gratuiti per grandi e bambini che si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 maggio nella splendida cornice di Palazzo Santi a Cascia.

Le visite guidate tematiche, in programma sabato 25 alle ore 15.30 e domenica 26 alle ore 11.30, offriranno l’occasione per conoscere la storia di Fausto Poli, l’importante cardinale nativo di Usigni che promosse il culto di Santa Rita, di cui si conserva un interessante ritratto all’interno del museo.

Domenica 26 alle ore 15.30 un appuntamento speciale è riservato alle famiglie con bambini da 4 a 10 anni che potranno partecipare ad una visita ludica al museo ed ascoltare la storia del cardinale narrata sotto forma di favola.
L’incontro si concluderà con un divertente laboratorio durante il quale le famiglie potranno creare un fumetto ispirato al Cardinal Poli.

Sabato 25 maggio – ore 15.30
“Fausto Poli: storia di un cardinale”
Visita guidata tematica

Domenica 26 maggio – ore 11.30
“Fausto Poli: storia di un cardinale”
Visita guidata tematica

Domenica 26 maggio – ore 15.30
“Fausto Poli: dalla storia al fumetto”
Laboratorio creativo per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni

Le attività sono gratuite, ai fini organizzativi è consigliata la prenotazione.