Da Natale all’Epifania

• Montone
  • dal 7 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
Da Natale all’Epifania
Anche quest’anno a Montone verranno organizzate varie iniziative che accompagneranno tutte le feste di Natale fino all’arrivo dell’Epifania con mercatini, spettacoli teatrali, concerti, letture animate, escursioni ecc…

Tutto il paese parteciperà agli eventi mettendo a disposizione i propri spazi: la Biblioteca Comunale con laboratori per Bambini, il Teatro San Fedele avrà protagonista lo spettacolo della compagnia OYES, l’apertura della Mostra d’Arte Presepiale e il II Premio al concorso A.M. Tirimagni, la palestra ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia con il loro “Emozioni di Natale”, la via dell’Ospedale sarà animata dal presepe organizzato dai bambini della scuola primaria, in piazza Fortebraccio verrà allestito il mercatino “Sapori e Mestieri”, ma vi verranno organizzati giochi per bambini, concerti e sarà la protagonista della festa organizzata per la fine dell’anno, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana; la chiesa Collegiata sarà centro d’interesse per le celebrazioni religiose, il concerto della Corale, il presepe di Santa Caterina e la benedizione dei bambini; L’Osteria dei sensi Tipico aprirà le porte ad una degustazione, il Museo di San Francesco sarà protagonista con aperture anche straordinarie e visite guidate al Museo e alla città, laboratori per bambini, Made in Christmas e L’Albero dei desideri.

Programma:
Nello specifico il Museo di San Francesco a cura di Sistema Museo organizza:

nelle date di 8-17-30 dicembre alle ore 16.00 “Montone d’Inverno”-Visita guidata alla scoperta dell’arte e delle storie segrete del Borgo nella magica atmosfera del Natale (evento gratuito con pagamento del solo biglietto d’ingresso al museo); nelle date di 10-16-23 dicembrealle ore 16.00 “Le sorprese di Babbo Natale” – laboratorio creativo per bambini al museo: racconti e leggende con Babbo Natale e il suo sacco magico (evento gratuito).

Sabato 16 dicembre alle 17.30 vi sarà la Presentazione del libro “Montone un viaggio nel tempo”a cura della casa ed. Luoghi Interiori, Storicamente e Comune di Montone. Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 21.00 nell’ambito della manifestazione Made in Christmas il concerto “InCanti di Natale al Museo”, a seguire degustazione di prodotti tipici locali.

Per tutto il periodo natalizio dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 sarà possibile al Museo di san Francesco addobbare “L’Albero dei desideri” con speranze, sogni e buoni propositi in un’atmosfera del tutto incantevole che è quella delle ricchezze che persistono al museo.
Info e prenotazioni:
Museo Comunale San Francesco