Dawn & Dusk - Alba e crepuscolo. Mostra d'arte di John Littlewood

• Umbertide
  • dal 24 giugno 2017 al 24 agosto 2017
Dawn & Dusk - Alba e crepuscolo. Mostra d'arte di John Littlewood

L’alba e il crepuscolo (Dawn&Dusk) sono il soggetto dell’ultima esplorazione estetica di John Littlewood - artista anglosassone residente ad Umbertide. Passaggi e confini, naturali e fisici ma specialmente simbolici, dal giorno alla notte e “ritorno” dalla luce all’oscurità e “rinascita” – essi costituiscono il momento ciclico ed assoluto della condizione umana sulla quale, la sensibilità ardente di Littlewood si ferma per fissarne epifania e mistero.

La mostra personale di pittura “Dawn&Dusk”, Alba e Crepuscolo, si terrà presso il Museo di Santa Croce.

Gli eventi principali saranno due date: l’inaugurazione vernissage del 24 giugno e la serata con musica dal vivo nel chiostro del Museo del 29 luglio

Saranno 8 grandi opere a segnare il racconto allegorico di un precario e romantico equilibrio che rappresenta la fondazione e la posizione stessa dell’individuo, del suo animo particolare nella natura universale, la sua condizione finita nell’indistinto ciclico e sempiterno.

Come nelle parole di Anthinula Tori “l’opera di Littlewood è un viaggio nella luce e nel colore che rende manifesto ciò che vediamo ma tuttavia non riusciamo a descrivere (….). Egli è un maestro nel catturarli e nel traslare la luce dorata dell’alba o del tramonto nelle sue tele, agitando la mente e le emozioni, connettendo il nostro io a quei magici e fugaci momenti di sintonia con la natura”.

Inaugurazione: 24 giugno 2017

Orari di apertura:
venerdì, sabato e domenica e festivi
10:30-13:00/16:00-18:30

A cura di: Sistema Museo, con il patrocinio del Comune di Umbertide