DIVERTIAMOCI AL MUSEO. LABORATORI ESPRESSIVO - CREATIVI

• dal 9 ottobre 2016 al 31 ottobre 2016
Nel mese di Ottobre, il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano presenta 3 nuovi incontri dedicati ai più piccoli: torna “Divertiamoci al Museo” dove i protagonisti sono i giovani visitatori che hanno la possibilità di sperimentare, conoscere e imparare attraverso il gioco.

Gli appuntamenti prevedono visite interattive per condividere, in famiglia, l’arte e la cultura locale e attività di laboratorio in cui i bambini, dando voce alla loro fantasia e creatività, apprendono i diversi mondi dei colori, dei materiali e degli alimenti.

Programma:

Domenica 9 ottobre 2016
GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO
Una giornata unica pensata per tutta la famiglia! Il Museo di Marsciano apre le porte ai bambini e ai genitori per rendere la visita al museo interessante e speciale con il kit Museo fai da te.
Per l’occasione l’ingresso al museo sarà gratuito per tutte le famiglie.

Domenica 16 ottobre 2016, h 16:00-17:30
DIPINGIAMO CON IL CIBO
Laboratorio espressivo/creativo per bambini dai 5 ai 10 anni
Massimo 20 partecipanti
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione i bambini verranno guidati per le sale del museo e saranno i protagonisti di una visita interattiva per raccontare curiosità tra storia e cultura alimentare, tra ceramica e cibo. Al termine della visita “DIPINGIAMO CON IL CIBO” : un appuntamento all’insegna della creatività in cui i bambini potranno pensare, disegnare e progettare nuove forme e colori con il cibo.

Lunedì 31 ottobre 2016, h 16:00-17:30
MOSTRUOSI MOSTRI AL MUSEO 4: “IL MESTOLO MAGICO”
Laboratorio espressivo/creativo per bambini dai 5 ai 10 anni
Massimo 20 partecipanti
Torna il consueto appuntamento con Halloween al Museo di Marsciano, i bambini travestiti da mostri, fantasmi, streghe e vampiri, saranno coinvolti dallo stregone Barbibus e dal suo mestolo narra storie in un racconto “spaventoso”.
Al termine ogni bambino potrà creare il proprio mestolo magico e gustare una merenda da “brivido”.

Fascia d’età: 5-10 anni
Durata h 1.5
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti
Prenotazione obbligatoria.Massimo 20 partecipanti.
marsciano@sistemamuseo.it

Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte
Venerdì/domenica 10.30-13.00/15.30-18
Lunedì 10.30-13.00