Estate a Montone-il Museo racconta e Montone segreta

• Montone
  • dal 1 luglio 2020 al 30 settembre 2020
Estate a Montone-il Museo racconta e Montone segreta

Dopo il periodo di lockdown dei mesi scorsi, il Museo di San Francesco di Montone, dopo la riapertura avvenuta nel mese di giugno, propone una serie di eventi che, anche vista la numerosa partecipazione degli ultimi anni, consentono un quasi ritorno alla normalità.

I primi eventi estivi proposti sono:

IL MUSEO RACCONTA… permetterà, con una visita guidata tra le bellezze del Museo, di raccontare la storia della trecentesca chiesa di San Francesco con i suoi straordinari affreschi e ciò che rappresentano; a seguire la visita si sposterà in Pinacoteca, con il racconto delle sue opere uniche conservate in questo meraviglioso scrigno d’arte.

Tutti i sabati e le domeniche alle ore 11.00 e 12.00 e alle ore 16.30 e 17.30.
Non è necessaria la prenotazione – massimo 8 persone a gruppo.

MONTONE SEGRETA
Con l’accompagnamento di una guida d’eccezione, si parteciperà ad una visita teatralizzata in costume storico, alla scoperta del magnifico borgo medievale di Montone, dei suoi vicoli e delle sue tante storie e con i suoi caratteristici paesaggi e personaggi.

Tutte le domeniche ore 10.00 – solo su prenotazione – massimo 10 persone a gruppo.
Partenza da Piazza Fortebraccio e Museo come tappa finale – durata 1 ora ca.