F@MU 2021 Nulla accade prima di un sogno... e tu sai sognare? Sogna ad occhi aperti

  • Amelia
  • 10 ottobre 2021
F@MU 2021 Nulla accade prima di un sogno... e tu sai sognare? Sogna ad occhi aperti

Anche quest’anno il Circuito Museale di Amelia aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo. Il tema del F@MU 2021 è espresso dalla frase del poeta statunitense Carl Sandburg “nulla accade prima di un sogno”.

Domenica 10 ottobre vieni con la tua famiglia a Palazzo Petrignani per vivere un’ESPERIENZA SPECIALE: sognare ad occhi aperti.

Secondo gli psicologi i sogni ad occhi aperti ci aiutano a realizzare i nostri obiettivi, ci rivelano le nostre speranze più intime, i desideri e le paure nascoste.

Devi sapere che moltissimi grandi fatti della storia sono legati a dei sogni come ad esempio il celeberrimo “sogno di Costantino” che è stato definito dallo studioso Eric Dodds “il sogno più ricco di conseguenze della storia”.

Nell’anticamera di Palazzo Petrignani potrai guardare su e ammirare l’affresco con la vittoria di Costantino sull’imperatore pagano Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio. Questi fatti accadevano all’indomani del celebre sogno che ha segnato l’inizio di una nuova era.

Ora tocca a te e alla tua famiglia: GIRA LIBERAMENTE per le sale del palazzo, fermati in quella che preferite e SDRAIATI. Osserva la volta del soffitto e …sogna ad occhi aperti con la tua famiglia. Poi SCEGLI il personaggio o il particolare che accende maggiormente la tua fantasia, fotografalo e raccontaci il perché sul nostro profilo social.

L’attività è gratuita, è rivolta a tutte le famiglie e si svolge in autonomia durante le fasce orarie di apertura del sito:
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
RICORDATI di portare un tappetino per ogni membro della famiglia!
ATTENZIONE per poter accedere all’iniziativa tutti i visitatori dai dodici anni devono esibire il green pass

Condividi con noi la tua esperienza su @museiamelia 
e usa sempre #famu2021  #famigliealmuseo #sistemamuseo #ameliafamu2021