FESTA del BOSCO 2018

• Montone
  • dal 1 novembre 2018 al 4 novembre 2018
FESTA del BOSCO 2018

Durante tutti i giorni della manifestazione della Festa del Bosco 2018, all’interno del Complesso Museale di San Francesco saranno proposte iniziative che coinvolgeranno sia grandi che piccoli.

La visita guidata dedicata a tutti, presso la Chiesa di San Francesco con “…Il legno racconta…” dove attraverso una visita “particolare” verranno messi in risalto le tante parti lignee che arredano il Museo.

L’attività didattica “Il Bosco dei sensi” dove all’interno dell’aula didattica del Museo, i bambini si ritroveranno a giocare divertirsi in un vero e proprio bosco.

La  “Caccia al Tesoro” dove tra le vie del borgo e le sale del Museo un simpatico gnomo, che ha nascosto il suo tesoro ma non riesce a ritrovarlo e chiederà l’aiuto a grandi e piccini.

Giovedi 1 novembre

IL LEGNO RACCONTA

Costo: visita guidata gratuita con il pagamento del biglietto di ingresso al museo (€7,00-€5,00-€2,00-gratuito sotto i 5 anni)
Durata: 1h

Ore 15.00 - Attività didattica e laboratorio (Presso la Sala Conferenze del Museo)

Ore 19.00:
VIAGGIO VIBRAZIONALE CON LE CAMPANE TIBETANE (Museo di San Francesco)

Evento gratuito
Durata: 1h circa (prenotazione consigliata)

Venerdi 2 novembre

Ore 15.00
CACCIA AL TESORO - Alla ricerca del tesoro dello gnomo (Borgo di Montone e Museo di San Francesco)

Il nostro amico gnomo ha nascosto il suo tesoro nel bosco ma ora non si ricorda più dov’è! Siete pronti ad aiutarlo? Attenzione alle tracce che ha lasciato! Osserviamo gli alberi e le piante, gli animali e le loro impronte, tutta la natura che ci circonda…. Incontreremo funghi, castagne, cespugli e fiori.  Superando prove di abilità e coraggio, e mettendo a frutto i propri sensi per captare odori, rumori e sapori, ritroveremo il meritato tesoro!

Costo: € 3,00 a partecipante (rivolto a famiglie e bambini)
Prenotazione consigliata

Sabato 3 novembre