Festa del bosco 2017

• Montone
  • dal 28 ottobre 2017 al 1 novembre 2017
Festa del bosco 2017
Durante tutti i giorni della manifestazione della Festa del Bosco 2017, all’interno del Complesso Museale di San Francesco saranno proposte iniziative che coinvolgeranno sia i più grandi che i più piccoli; andremo dalla coinvolgente passeggiata tra i vicoli e le vie e le tante curiosità del borgo medievale di Montone (Montone Segreta), oppure divertendoci e conoscendo meglio tutti gli animali del bosco e creando una meravigliosa maschera (Animali del bosco e dove trovarli), fino a diventare per un giorno un vero artista realizzando una piccola opera d’arte (Artista per un giorno).

Inoltre, nella sera del 31 ottobre potrai passare la notte più magica dell’anno tra curiosità, opere d’arte, letture, laboratori e racconti e con un simpatico spuntino di mezzanotte finale (Notte da brividi al Museo) e per finire, nella giornata finale prendi parte e vinci partecipando alla Caccia al Tesoro per le vie del borgo. (Caccia al Tesoro – Alla ricerca del Tesoro dello Gnomo).

NB: In tutte le attività, degustazioni e offerte di prodotti tipici del territorio gratuite a tutti i partecipanti.

Sabato 28, Domenica 29, Lunedì 30, Martedì 31 Ottobre e Mercoledì 1° Novembre 2017

Ore: 11.00 (con partenza dal Complesso Museale di San Francesco

"Margherita Malatesta ci farà scoprire i capolavori e la storia del Museo di San Francesco e le tante curiosità del meraviglioso borgo medievale di Montone.

Costo: € 7.00 a partecipante (comprensivo del biglietto di ingresso al Museo. Gratuito sotto i 7 anni)
Durata: 1,5 ore - (Prenotazione consigliata)

Sabato 28, Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Ottobre 2017

Ore: 15.30
"Animali del bosco e dove trovarli"
Ti andrebbe di diventare un animaletto del bosco per un giorno? Crea insieme a noi la tua originale maschera per diventare un animale del bosco !!!!

Costo: € 3.00 a partecipante (Per bambini dai 4 agli 11 anni)
Durata: 1 ora (Prenotazione consigliata)

Sabato 28, Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Ottobre 2017

Ore: 17.30
"Artista per un giorno"
Scegli di realizzare una piccola opera d'arte a scelta tra le seguenti tecniche artistiche, l'affresco o la tempera, seguendo fasi e utilizzando i materiali che si utilizzavano nel passato.

Costo: € 7.00 a partecipante (comprensivo del biglietto di ingresso al Museo - rivolto a ragazzi ed adulti)
Durata: 1,5 ore (prenotazione obbligatoria)

Martedì 31 Ottobre 2017

dalle ore 21.30 alle ore
"Notte da brividi al Museo"
Passa la notte più magica dell’anno con noi; armati di torcia…coraggio e tanta curiosità, tra opere, letture, laboratori e racconti e con un simpatico spuntino di mezzanotte.

Costo: € 10.00 a partecipante (minimo di 15 partecipanti)
(Prenotazione obbligatoria entro il 28 ottobre)

Mercoledì 1° Novembre 2017

Ore: 17.00
"Caccia al Tesoro - Alla ricerca del Tesoro dello Gnomo"
Il nostro amico Gnomo ha nascosto il suo tesoro nel bosco ma ora non si ricorda più dov’è!
Siete pronti ad aiutarlo per le vie del borgo di Montone?

Costo: € 5,00 a famiglia
Durata: 1,5 ore (Prenotazione obbligatoria)

Tel/Fax: 075.9306535
montone@sistemamuseo.it