FESTA DEL BOSCO a MONTONE

• Montone
  • dal 29 ottobre 2016 al 1 novembre 2016
La XXXIII edizione della mostra mercato dei prodotti del bosco e del sottobosco, nota come Festa del Bosco, aprirà le porte quest’anno sabato 29 ottobre e finirà il giorno di Tutti i Santi, martedì 1° novembre.
Nei quattro giorni della festa, animeranno il borgo di Montone, attrazioni di vario tipo: esibizione di vari gruppi musicali itineranti in tutto il Borgo, concerti, iniziative e spettacoli per bambini, passeggiate nel bosco alla scoperta di castelli e sentieri storici, passeggiate a cavallo, convegni a tema, presentazione di libri e tanto altro ancora.

Il Museo di San Francesco presenta le seguenti iniziative:

Tutti i giorni della festa alle ore 11.00

Visita guidata. “La pergamena di Montone” e altre storie. Visita guidata al Museo per scoprire i suoi tesori e per i piccoli visitatori il kit “Museo fai da te” .
Visita guidata e kit gratuiti con il biglietto d’ingresso al museo- durata 1h

Tutti i giorni della festa alle ore 16.00

Didattica: Animali da Museo. Realizza il tuo animaletto porta fortuna nel bosco dei cinque sensi.
Per bambini dai 3 ai 12 anni
€ 2,00 a bambino
Durata 1h

Martedì 1°novembre ore 15:30

Caccia al Tesoro. “Alla ricerca del tesoro dello Gnomo”. Museo di San Francesco e Borgo di Montone.
Per famiglie e bambini.
€ 2,00 a partecipante (sotto i 3 anni gratuito).
Durata 1h.
Prenotazione consigliata.

Proseguono inoltre le mostre nel Museo:

“La pergamena di Montone” - “Opera Prima” di Davide Monelli e Scipione Ippolito - Personale di Emilio Cremonesi “Senza Titolo”

Per il programma completo vedere il depliant allegato!

Info:

Comune di Montone
Tel 075 9306427 / 075 9307019 / fax 075 9307121
info@comunemontone.it – www.montonein.it

Per informazioni e prenotazioni eventi al Museo:
Tel. e fax 075 9306535 - Call Center 199 151 123 montone@sistemamuseo.it