Festa della Cipolla Winter Edition 2017

• Cannara
  • dal 6 dicembre 2017 al 10 dicembre 2017
Festa della Cipolla Winter Edition 2017

Torna la Festa della Cipolla a Cannara, nella versione invernale e pre natalizia, con un regalo speciale per tutti gli amanti dell'eccellenza cannarese: la presenza del Maestro Gianfranco Vissani, che firma e realizza la proposta culinaria dello Stand “Il Cortile Antico”.

Il programma ricco di eventi collaterali si propone di far vivere ai visitatori qualche ora di sano divertimento in mix di Cucina, Spettacoli, Mercatini, Natura, Arte, Cultura e Solidarietà.

La festa è anche un'occasione per visitare spazi nascosti della città ricchi di fasciano e suggestione, come I luoghi francescani e il Museo della Città, un autentico gioiello nel cuore della Valle Umbra.

Di seguito gli orari di apertura e le attività proposte dal Museo Città di Cannara:

mercoledì 6 dicembre:    18,00 - 22,00
giovedì 7 dicembre:         18,00 - 22,00
venerdì 8 dicembre:        10,00 - 12,00 /15,00 - 22,00
sabato 9 dicembre:          10,00 - 12,00 /15,00 - 22,00
domenica 10 dicembre:  10,00 - 12,00 /15,00 - 22,00

Venerdì 8 dicembre 2017, ore 17.00

#scoprireCANNARA
Dal museo alla città: arte, storia e tradizione nel cuore della Valle Umbra.

La visita ha inizio dal Museo Città di Cannara, dedicato alla storia della città e del territorio. Tra i resti del municipio romano di Urvinum Hortense, spicca lo splendido mosaico policromo delle terme, perfettamente conservato. Il percorso prosegue sulle orme di San Francesco alla scoperta dei “luoghi del silenzio”: dal tugurio francescano alla chiesa della “Buona Morte”.

Ritrovo presso Museo Città di Cannara, via del Convitto
Adatto a tutti, durata 1 ora
Percorso gratuito, massimo 25 persone, consigliata la prenotazione

Sabato 9 dicembre 2017 ore 17.00

#scoprireCANNARA
Dal museo alla città: arte, storia e tradizione nel cuore della Valle Umbra.

Ritrovo presso Museo Città di Cannara, via del Convitto
Adatto a tutti, durata 1 ora
Percorso gratuito, massimo 25 persone, consigliata la prenotazione

Domenica 10 dicembre 2017, ore 15.30

NATALE CON CIPOLLA E BARBALBERO
Laboratorio creativo per bambini - speciale Made in Christmas 2017, Terre&Musei dell'Umbria

Cipolla è una piccola piagnucolona, Barbalbero un vecchio saggio: scopriamo insieme una delle loro avventure e realizziamo i nostri simpatici personaggi, dalla loro amicizia nascerà uno splendido albero di Natale fatto a mano.

Luogo: Museo Città di Cannara
Durata: 1,5 ore
A cura di Museo Città di Cannara – Sistema Museo
Attività gratuita per bambini 6-10 anni, massimo 20 partecipanti, consigliata la prenotazione
Info: Museo Città di Cannara - cannara@sistemamuseo.it

Per il programma completo della festa visitate il sito ufficiale!