FESTIVOL - Celebriamo l'Olio EVO di Trevi

• Trevi
  • dal 1 novembre 2019 al 3 novembre 2019
FESTIVOL - Celebriamo l'Olio EVO di Trevi

Il lungo weekend del 1-2 e 3 novembre 2019 a Trevi si svolge la 13° edizione di “Festivol - Trevi tra olio, arte, musica e papille” l’ormai consolidato appuntamento per celebrare l’olio nuovo e la prima spremitura.
Ad attendere i piccoli e grandi visitatori nei tre giorni dell'evento ci saranno degustazioni, visite ai frantoi, Presidi Slow Food, mercato del contadino e  anche tanti eventi collaterali che prevedono mostre, visite guidate e laboratori,concerti, trekking urbano e naturalistico.

Tutto il programma su  www.festivol.it

Appuntamenti al Museo
RACCOLTA d’ARTE DI SAN FRANCESCO

Un racconto Rinnovato
Venerdi 1 Novembre, ore 15.30
Domenica 3 Novembre, ore 15.30

Visita guidata al nuovo allestimento del museo, per scoprire le storie e i protagonisti delle opere presenti nel rinnovo percorso espositivo.
Iniziativa gratuita
Numero massimo di partecipanti: 20 persone

“Trevi tra gli ulivi”
Percorso di trekking urbano
Venerdi 1 Novembre h.15,30

Si parte dal Museo della Civiltà dell’Ulivo, interamente dedicato al prodotto principe di Trevi, il museo documenta i diversi aspetti legati alla produzione dell’olio ed alla cultura dell’ulivo, che così fortemente caratterizza il paesaggio trevano.
Il percorso si snoderà poi in una suggestiva passeggiata tra gli ulivi fino all’ex Chiesa di Santa Caterina, luogo molto suggestivo e dalla piccola spianata antistante si gode un panorama straordinario. L’elemento più interessante è la parete di fondo interamente occupata da un affresco di m 3 x 2,70. Vi è rappresentata una Crocifissione.
Info T 0742381628_trevi@sistemamuseo.it
Ritrovo dell’itinerario: Raccolta d’Arte di San Francesco
Durata : 1.5 ore
Costo:€5.00 a persona
Grado di difficoltà: turistico - adatto a persone di ogni età.
Numero massimo di partecipanti: 20 persone

l’Antica Stamperia
Workshop per adulti
Sabato 2 Novembre, ore 15.30