GIOCO IMPARO AL MUSEO. Laboratori espressivo-creativi

• dal 14 febbraio 2016 al 17 aprile 2016
Il Museo di Marsciano invita il pubblico più giovane ad una serie di incontri ludico-formativi per incuriosire ed avvicinare alle forme di espressione artistica e stimolare le potenzialità creative e la fantasia.
Gli operatori di Sistema Museo e gli operatori di due associazioni del territorio marscianese, Magma e Le Artemisie, metteranno in contatto il mondo dell’infanzia con diverse forme d’arte e cultura locale attraverso l’esperienza vissuta nello spazio museale: incoraggiando ed aiutando il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino con proposte stimolanti, divertenti e create per diverse fasce d’età.

Programma:

domenica 14 febbraio, h 16-17.30
SIGLAMANIA

I bambini che parteciperanno vivranno un'ora e mezza di puro divertimento all'interno del fantastico mondo del Cinema, per capire come si gira una scena. Ognuno sarà protagonista dell'azione, dalla regia ai costumi, dalla recitazione al ciak.
Si gireranno le scene delle sigle dei cartoni animati più amati dai bambini!

domenica 20 marzo 2016, h 16-17.30
STAMPIAMO I NOSTRI SOGNI

Laboratorio di stampa creativa in cui i piccoli partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di personalissime stampe su carta.

domenica 17 aprile 2016, h 16-17.30
NOI COME PINTURICCHIO

L’incontro sarà incentrato sulla tecnica dell’affresco; dopo la visita alla sala del Museo dove è conservato l’Affresco di ambito del Pinturicchio raffigurante la Madonna in trono con bambino, i partecipanti sperimenteranno questa antica tecnica di decorazione.

Fascia d’età: 5-10 anni
Orario: 16.00 – 17.30
Durata h 1.5

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti