L’Umbria si rimette in Moto

• dal 25 marzo 2017 al 26 marzo 2017
Sessantaquattro Comuni, 71 moto club, oltre 300 strutture ricettive, 49 cantine, 11 frantoi umbri circa 7mila chilometri di strade da percorrere. Sono questi i numeri de L’Umbria si rimette in Moto, il primo grande evento di primavera dedicato ai mototuristi, che si svolgerà in Umbria il 25 e il 26 marzo.

Un’occasione per scoprire e riscoprire le bellezze, paesaggistica, artistiche e culturali della regione, grazie anche ai quasi 40 itinerari messi a punto da Comuni e moto club, lungo le strade che i centauri dimostrano da sempre di apprezzare particolarmente.

L’evento è ideato dal Comune di Assisi, ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci Umbria, Confcommercio Umbria, Movimento Turismo del Vino – Umbria, Strade del Vino e dell’Olio – Umbria e con il patrocinio di Fmi – Federazione motociclistica Italiana.

Anche i Comuni del Circuito Terre e Musei dell'Umbria aderiscono a questa iniziativa con: percorsi tematici, visite guidate, degustazioni di prodotti e vini tipici.

Visitate il sito ufficiale della manifestazione per scoprire tutte le iniziative in programma: www.umbriamoto.it