IL LINGUAGGIO DELL’ANIMA. Antonio Ranocchia

• Marsciano
  • dal 9 febbraio 2020 al 22 febbraio 2020
IL LINGUAGGIO DELL’ANIMA. Antonio Ranocchia

In occasione della mostra dedicata allo scultore marscianese Antonio Ranocchia, uno dei maggiori artisti umbri del XX secolo, il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano, promuove due iniziative per celebrare l’artista apprezzato dalla critica nazionale e internazionale e conoscere l’uomo che ha amato così tanto la sua città da dipingerne gli scorci non solo con il disegno, ma anche con i suoi scritti.

Le iniziative organizzate e promosse da Sistema Museo con il patrocinio del Comune, sono gratuite e dedicate ad un pubblico di tutte le età con attività e laboratori per famiglie e visite guidate tematiche.

Domenica 9 febbraio 2020, ore 16:00-17:30
A SCUOLA DI SCULTURA CON ANTONIO RANOCCHIA
Laboratorio d’arte per famiglie e bambini
-letture animate
-laboratorio di scultura
-visita guidata interattiva alla mostra

Attività gratuita
Ingresso gratuito al museo per tutti i partecipanti
Posti limitati per max 20 bambini- prenotazione consigliata

Sabato 22 febbraio 2020, dalle ore 16:00
ANTONIO RANOCCHIA: ARTISTA “RINASCIMENTALE”  DEL XX SECOLO
Visita guidata alla mostra “Il linguaggio dell’anima” ospitata presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano.

Visita guidata gratuita
Ingresso al museo € 5,00 (biglietto ridotto Terre e Musei dell'Umbria)
Per i residenti ingresso gratuito al museo