Montefalco C'era Una volta a Natale 2019

• Montefalco
  • dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Montefalco C'era Una volta a Natale 2019

Torna dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 l’evento “C’era una volta…a Natale”, la rassegna natalizia con tante iniziative dedicate alle famiglie, ai bambini, ai turisti e a tutti coloro che vorranno trascorrere le festività natalizie nella splendida cornice di Montefalco.

EVENTI al MUSEO:

TUTTI I GIORNI “20 MINUTI CON BENOZZO” ore 12.00, 15.30
La formula più semplice e coinvolgente per conoscere un capolavoro unico del Rinascimento Pittorico Italiano: il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi, svelandone i particolari. Il focus è pensato per i piccoli gruppi e singoli visitatori.
Visite Guidate giornaliere
€ 3,00 a persona oltre il costo del biglietto

Domenica 29 dicembre 2019 ore 17.30
BUIO al MUSEO!
visita sensoriale per bambini (6-10anni)
Mistero, magia, stupore e sorpresa caratterizzeranno un percorso di visita sensoriale dedicata ai piccoli visitatori.
Un viaggio di emozione attraverso strani incontri nelle sale buie del Museo. Faremo la conoscenza di personaggi imprevedibili e ambigui che accompagneranno i bambini in un magico percorso ricco di atmosfere.
€ 6.00 a bambino | durata 1 ora | prenotazione obbligatoria | max 20 partecipanti

Sabato 04 gennaio 2020 ore 17.30
LUCE d’ARTE
Appuntamento al buio con Benozzo!
Un’esperienza di visita suggestiva, immersi in una magica atmosfera di buio e illuminata dalla luce delle torce, sveleremo di volta in volta le scene dipinte da Benozzo Gozzoli sulla vita di San Francesco per poterle osservare nei loro particolari più affascinanti e nascosti.
Un percorso inedito per “far luce” su un capolavoro unico del Rinascimento Pittorico Italiano.
€ 10.00 a persona | durata 45 minuti | prenotazione obbligatoria | max 15 persone

Lunedi 6 gennaio  2020 ore 11.30
MONTEFALCOTREK
Itinerario pedonale con visita guidata per scoprire luoghi, mestieri e sapori del passato, tra strade medievali “nascoste”, palazzi storici, chiese, chiostri e cortili, per ammirare tesori d’arte e panorami unici della città di Montefalco.
Partenza dal Museo di San Francesco
€ 10.00 a persona | prenotazione consigliata | massimo 25 persone