MONTONE - CHIOSTRI ACUSTICI

Complesso museale San Francesco di Montone
Sabato 06 agosto 2016, alle 21.15
CHIOSTRI ACUSTICI: il concerto di Montone

La Diocesi di Città di Castello e la Direzione del Museo diocesano dopo il consenso ottenuto nelle precedenti edizioni ripropongono l’iniziativa culturale Chiostri Acustici in Alto Tevere Umbro, quest’anno alla sua terza edizione (18 luglio-11 agosto 2016), con importanti novità come il coinvolgimento della Regione Umbria e di nuovi comuni dell’Alto Tevere Umbro, San Giustino e Monte Santa Maria Tiberina che si uniscono agli altri già interessati al progetto: Città di Castello, Citerna, Montone.

L’evento, legato al periodo estivo, interesserà i mesi di luglio e agosto con cinque appuntamenti musicali destinati a turisti e cittadini. L’iniziativa è inserita nella programmazione di “Estate in città – 2016”.

In particolare a Montone si terrà il concerto sabato 6 agosto alle ore 21:15. Si esibirà la Corale Braccio Fortebraccio da Montone, Direttore Stefania Cruciani.

Obiettivo dell’appuntamento è la valorizzazione di alcuni chiostri dell’Alto Tevere Umbro, spazi di straordinario interesse artistico e di rara bellezza architettonica come il Chiostro del Duomo di Città di Castello del sec. XIV restituito di recente alla fruizione pubblica di San Francesco a Montone e del Palazzo Comunale di Citerna, la Cappella Lauretana a Villa Magherini Graziani a Celalba nel Comune di San Giustino e il Chiostro della Torre di Palazzo Bourbon del Monte Santa Maria Tiberina.

Informazioni:

Museo diocesano – Piazza Venanzio Gabriotti 3/a 06012 Città di Castello (PG)
Tel e fax 075 8554705
www.museoduomocdc.it
museoduomo@tiscali.it

A cura di: Diocesi Città di Castello, Museo del Duomo Città di Castello, Regione Umbria, Comune di Città di Castello, Comune di Citerna, Comune di Montone, Comune di San Giustino, Comune di Monte Santa Maria Tiberina, Sistema Museo, Atlante, Centro Italiano Femminile, Centro Culturale “Luigi Angelini”, Scuola comunale di musica “Giacomo Puccini”, Estate in Città 2016.