MAGIA DI UN BORGO da NATALE all’EPIFANIA

• Montone
  • dal 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
MAGIA DI UN BORGO da NATALE all’EPIFANIA

Anche quest’anno il magnifico borgo medievale di Montone torna ad essere scenario di varie iniziative che accompagneranno tutte le feste di Natale, dall' 8 dicembre fino all’Epifania: mercatini, spettacoli teatrali, concerti, letture animate, escursioni, giochi e tanto divertimento. Tutto il paese parteciperà agli eventi mettendo a disposizione i propri spazi: nella piazza Fortebraccio verrà allestito il “Mercato di Natale”, ma sarà anche la protagonista di vari momenti di ritrovo dall’accensione dell’Albero di Natale, all’arrivo di Babbo Natale, vi verrà organizzata la festa per la fine dell’anno, la tombola organizzata dai “Giovani di Montone” fino all’arrivo della Befana; il Teatro San Fedele organizzerà proiezioni e spettacoli, la palestra ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia con il loro “Che bello…..è Natale”, il chiostro di San Francesco sarà animato da “Natele in arte” organizzato dai bambini della scuola primaria di Montone, la chiesa Collegiata sarà centro d’interesse per le celebrazioni religiose, il tradizionale concerto della Corale, il presepe di Santa Caterina e la benedizione dei bambini; Via San Francesco, la Sala Consiliare e il chiostro e sagrestia del Museo di San Francesco saranno i protagonisti degli appuntamenti  del “Il magico regno di Babbo Natale” con  momenti ludici, spettacoli di magia incontro diretto con Babbo Natale. Il circolo UISP di Santa Maria di Sette provvederà a momenti conviviali come “Babbi Natale in vespa” e la tombola.

Nello specifico il Museo di San Francesco sarà scenario di: nella data di 21e 28 dicembre alle ore 16.00 “La Magia del Natale” – Laboratorio creativo per bambini al costo 2.00€;  il 26 Dicembre “Montone d’Inverno”-Passeggiata per Montone alla scoperta dell’arte e delle storie segrete del Borgo nella magica atmosfera del Natale (evento gratuito con pagamento del solo biglietto d’ingresso al museo); sabato 14 e domenica 22 dicembre “Il Magico regno di Babbo Natale”. Il 1 Gennaio 2020 il "Concerto di Capodanno. Da Mozart a Strauss", musiche tratte dalle arie d’opera più famose.
Per finire, domenica 5 gennaio 2020  alle ore 16.30 una favola all’antica: IL GATTO CON GLI STIVALI: spettacolo teatrale compagnia “Il Teatro dei 90”: ingresso gratuito.