MONTONE ROMANTICA, TRA SOGNO E REALTÀ. LA NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

• Montone
  • 25 giugno 2016
Il Comune di Montone aderisce all’iniziativa Notte Romantica, organizzata dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia, che coinvolgerà più di 200 realtà in tutta la Nazione.
Una vera e propria notte bianca, in cui il piccolo Borgo umbro promuoverà il romanticismo in ogni sua possibile sfumatura... da quella letterale a quella letteraria.
Una serie di eventi culturali, mostre, concerti, dalle 19 in poi animeranno i più bei scorci del paese regalando ai visitatori emozioni e sorprese. Non di minore importanza le iniziative a cura delle associazioni di Montone, delle attività commerciali e degli operatori turistici , che parteciperanno con piatti a tema romantico, interventi musicali e proposte ideate per l’occasione.

Tante sono le iniziative in programma. Nello specifico le iniziative al Museo di Montone inizieranno alle ore 21 con il Museo aperto, fino alle ore 24, l’ingresso gratuito in chiesa con visite guidate in costume ripetute durante la serata.
Ci sarà inoltre l’angolo delle promesse d’amore, con Cupido e le sue frecce che guiderà i partecipanti a scrivere le dichiarazioni d’amore. Inoltre al museo potrai scattare il selfie con l’opera d’arte preferita.

Per consultare il programma completo scaricare il pdf in allegato.

A CURA DI: Comune di Montone, in collaborazione con Associazioni, Cooperative, ristoratori, operatori turistici.