NATALE A TREVI 2019 - VIVI LA MERAVIGLIA.

• Trevi
  • dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
NATALE A TREVI 2019 - VIVI LA MERAVIGLIA.

Tanti appuntamenti tra concerti, spettacoli, mercatini, animazione e laboratori per bambini, passeggiate, presepi, mostre e iniziative di beneficienza.
Un cartellone con eventi mirati, di qualità, con la magia dei presepi, l’allegria dei mercatini, e sullo sfondo un centro storico illuminato e un paesaggio di rara suggestione.
Prende il via “Natale a Trevi – Vivi la meraviglia” una rassegna di appuntamenti che accompagnerà la città durante tutte le festività.
Programma completo: www.treviturismo

APPUNTAMENTI AL MUSEO

Venerdì 6 dicembre 2019
Ore 17,30_ I Venerdì della Storia Trevana.
 “La grande guerra attraverso i documenti dell’Archivio di Stato di Spoleto.”
Interverranno Il direttore dell’Archivio di Stato di Perugia dott. Luigi Rambotti, Paolo Bianchi, responsabile della sezione Archivio di Stato di Spoleto e  Maria Paola Bianchi sezione Archivio di Stato di Spoleto.
Raccolta d’arte di San Francesco, Sala dello Spagna

Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2019
Ore 11,30 - Raccontare la storia delle opere_ visita guidata: “Le opere Trevane dello Spagna”.
a cura di Sistema Museo
Raccolta d’Arte di San Francesco | attività gratuita | prenotazione consigliata ,massimo 25 persone

Venerdì 13 Dicembre 2019
Ore 17,30_ I Venerdì della Storia Trevana.

“Tutta un’altra storia.”
Interviene Caterina Natalini, studiosa di storia locale.
a cura di Sistema Museo
Raccolta d’arte di San Francesco, Sala dello Spagna.

Domenica 15 Dicembre 2019
ore 15.00_Print Christmas

Laboratorio creativo
Accompagnati dal Maestro Elfo saremo protagonisti dell’antica e segreta tecnica della stampa a torchio di Babbo Natale, creando i nostri unici biglietti di auguri.
Raccolta d’arte di San Francesco  attività gratuita | prenotazione consigliata,
massimo 20 bambini | durata 1,5 ore
Info e prenotazioni: 0742 381628| trevi@sistemamuseo.it

Giovedì 26 Dicembre 2019
ore 11.00 e ore 15,00- “Un Racconto Rinnovato”

Visita guidata al nuovo allestimento del museo, per scoprire le storie e i protagonisti delle opere presenti nel rinnovato percorso espositivo.
Raccolta d’arte di San Francesco,  iniziativa gratuita
numero massimo di partecipanti: 20 persone

Domenica 29 Dicembre 2019
ore 11.00 - Trevi a piedi.

Percorso di tekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della Città di Trevi. Si parte dalla Chiesa di San Francesco con affreschi del XIV e XV secolo del magnifico organo del 1509. Il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo.
a cura di Sistema Museo
Partenza dal Raccolta d’Arte di San Francesco | €5.00 a persona | prenotazione consigliata, massimo 25 persone