Natale ad Umbertide_Eventi 2019

• Umbertide
  • dal 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Natale ad Umbertide_Eventi 2019

Tutta la città sarà coinvolta in iniziative ed eventi vari: la piazza Matteotti con l’accensione dell’albero di Natale, il Museo Santa Croce con laboratori per bambini sul Natale, visite guidate la domenica mattina, concerti serali della corale Ebe Igi e vari saggi organizzati, inoltre, sarà custode della mostra “Il rosso e il nero tra Sacro e profano”. Tanti i mercatini di Natale per le vie e le piazze della città; tanti i momenti spensierati con le letture per bambini nella Biblioteca Comunale. Concerti, presentazioni e spettacoli vedranno protagonista anche il cinema Metropolis (Sala Rometti) e il Teatro dei Riuniti.
Vari i momenti conviviali e di incontri per giochi tradizionali natalizi organizzati oltre che da AVIS anche nel CVA di Pierantonio e Sala d’onore San Francesco.
Inoltre il centro storico sarà scenario di proiezioni di luci con soggetti natalizi e per tutto il periodo natalizio, e a Migianella sarà possibile vedere il “Presepe vivente” realizzato da Palmiro Fondacci in collaborazione con AGAD.
E per finire, alla Rocca Centro per l'Arte Conteporanea, la Mostra "Tre artiste 2", visitabile fino al 12 gennaio.