PASQUA AD ARTE A BETTONA

• dal 26 marzo 2016 al 28 marzo 2016

Un nuovo appuntamento tra arte e archeologia per conoscere le splendide collezioni del Museo della Città di Bettona, tra le città del circuito “Terre & Musei dell’Umbria”.

Il lungo week-end pasquale offrirà ai visitatori l’occasione per scoprire la rinnovata sezione archeologica con la visita all’inedita cisterna medievale e la prestigiosa collezione della Pinacoteca ospitata al Piano Nobile di Palazzo Biancalana e nel trecentesco Palazzo del Podestà.

Per l’occasione presso il Museo sarà disponibile il nuovo strumento didattico “Museo fai da te”; il kit, offerto gratuitamente alle famiglie in visita, ha l’obiettivo di stimolare la conoscenza e la creatività dei piccoli visitatori in una dimensione sensoriale ed affettiva.

Una Pasqua speciale a Bettona per coniugare
Arte, Cultura e Tradizione.

L’evento è organizzato dal Comune di Bettona in collaborazione con Sistema Museo.

Info:
Museo Bettona