Premio Antonio Ranocchia di pittura e scultura / IV edizione

• Marsciano
  • dal 20 maggio 2017 al 11 giugno 2017
Premio Antonio Ranocchia di pittura e scultura / IV edizione

L’Associazione culturale Pegaso, in collaborazione con il Lions Club Marsciano e l’Associazione Intra, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Comune di Marsciano e con il patrocinio della Regione Umbria, indice la quarta edizione del “Premio Antonio Ranocchia” di pittura e scultura.

Il Premio si propone la valorizzazione del territorio e intende associarsi alla virtuosità dell’opera dell’artista Antonio Ranocchia, al suo precoce talento nelle arti plastiche e al forte legame emotivo ed estetico con la sua terra d’origine dalla quale trasse ispirazione per fare della sua arte un valore riconosciuto a livello internazionale.

La cerimonia di premiazione avverrà il 20 maggio 2017 alle ore 11 presso la sala Conferenze del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano.

La mostra sarà visitabile fino all'11 giugno 2017.

ECCO GLI ARTTISTI SELEZIONATI per l'esposizione del Premio Nazionale Artistico Antonio Ranocchia 2017

Categoria ARTISTI

Raia Andrea

Rubeca Simone

Sabato Giordano

I partecipanti al Premio sono 40 fra adulti e ragazzi degli Istituti d’arte ed hanno proposto opere ispirate ai temi centrali dell’esperienza artistica dello scultore marscianese, quali i sentimenti umani, la religione e i paesaggi umbri.

BANDO DI PARTECIPAZIONE IN ALLEGATO.

Info:

www.lionsmarsciano.it

Associazione Pegaso, 075 8742225 – 330 228540 – deanna103@hotmail.com;
Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte, 075 8741152 – marsciano@sistemamuseo.it
Comune di Marsciano, Ufficio Cultura 075 8747247

A cura di: Associazione culturale Pegaso, in collaborazione con il Lions Club Marsciano e l’Associazione Intra, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Comune di Marsciano e con il patrocinio della Regione Umbria