"PREMIO ANTONIO RANOCCHIA"DI PITTURA E SCULTURA

• dal 16 aprile 2016 al 30 maggio 2016
L’Associazione culturale Pegaso, in collaborazione con il Lions Club Marsciano e l’Associazione Intra, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Comune di Marsciano e con il patrocinio della Regione Umbria, promuove la seconda edizione del “Premio Antonio Ranocchia” di pittura e scultura.
Il Premio si propone la valorizzazione del territorio e intende associarsi alla virtuosità dell’opera dell’artista Antonio Ranocchia, al suo precoce talento nelle arti plastiche e al forte legame emotivo ed estetico con la sua terra d’origine dalla quale trasse ispirazione per fare della sua arte un valore riconosciuto a livello internazionale.
I partecipanti al Premio sono 40 fra adulti e ragazzi degli Istituti d’arte ed hanno proposto opere ispirate ai temi centrali dell’esperienza artistica dello scultore marscianese, quali i sentimenti umani, la religione e i paesaggi umbri.

La cerimonia di premiazione avverrà il 14 maggio 2016 presso la sala Vallerani del Museo.

I VINCITORI
I vincitori del Concorso Premio Antonio Ranocchia scultura e pittura 2016 sono stati decretati, sabato 14 maggio, dalla Giuria del Premio (sig.ra Irma Ranocchia, prof. Francesco Mancini, dott. Giovanni Zavarella, assessore Valentina Bonomi):

Sezione SCULTURA STUDENTI

1 IMAN Hadeg - Attesa, Liceo Artistico Perugia
2 Sara Carletti – WILLENDORF, Liceo Artistico Perugia
3 Luca Orsini - Autoritratto, Liceo Artistico Deruta

Sezione PITTURA STUDENTI

1 Raffaella Ottuso - The nature of Gea, Liceo "L. Salvatorelli" Marsciano
2 Enrico Porceddu – Emozione, Liceo Artistico Deruta
3 Alexandra Stratica - Alberi, Liceo Artistico Deruta

Sezione SCULTURA ARTISTI

1 Carla Andrea Tejo Haristoy – Il gigante e io
2 Mario Trequattrini – Profuga con bambino
3 Alessandra Tomassini – Sacra solitudine
4 Fabrizio Menconi - Ambizioni tarpate
5 Tsevelmaa Nadmidjanlav - Lacrimosa

Sezione PITTURA ARTISTI

1 Simona Barbaresi – Il gioco
2 Anna Ottuso – Contrasto
3 Cecilia Piersigilli - Marsciano "La tradizione"
4 Guglielmo Giovanni - Gioia di Pegaso
5 Lello Negozio - Nei nostri luoghi

Info:
Associazione Pegaso, 075 8742225 – 330 228540 – deanna103@hotmail.com;
Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte, 075 8741152 – marsciano@sistemamuseo.it

Comune di Marsciano, Ufficio Cultura 075 8747247