PRESENTAZIONE CATALOGO DELLA MOSTRA OPERA PRIMA

• Spello
  • 6 novembre 2016
Domenica 6 novembre alle ore 17 si terrà a Spello la presentazione del catalogo della mostra collettiva OPERA PRIMA, una contaminazione di arte, suono e musica che ha coinvolto i dodici musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria, attraverso lo sguardo e le opere dei più giovani e selezionati artisti della regione. Le installazioni, pensate in stretta relazione con il contesto, sono entrate in dialogo con le opere del passato.

La presentazione si terrà presso la Sala dell'Editto del Palazzo Comunale.

Interverranno:

Moreno Landrini, Sindaco di Spello - Comune capofila del circuito Terre e Musei dell'Umbria

Gianluca Bellucci, Presidente Sistema Museo

Lucilla Ragni, Curatrice generale del progetto - Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia

Aldo Iori ed Emidio De Albentiis, Curatori del catalogo - Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia

A SEGUIRE

Performance artistico/musicale di improvvisazione sonora
Conservatorio di Musica "Francesco Morlacchi" di Perugia, a cura di Annalisa Martella
Fumo Frattegiani & Fiordelmondo Live Electronics A/V.
HANDLING
NICOLA FUMO FRATTEGIANI, ALESSANDRO FIORDELMONDO

OPERA PRIMA, le installazioni: clicca qui