PRIMAVERA A CASCIA

• Cascia
  • dal 20 aprile 2019 al 1 maggio 2019
PRIMAVERA A CASCIA

In occasione delle festività pasquali, Sistema Museo ed il Comune di Cascia promuovono “Primavera a Cascia”, un calendario di appuntamenti gratuiti per grandi e bambini che si svolgeranno nella splendida cornice di Palazzo Santi a Cascia.

Si comincia sabato 20 aprile 2019 alle ore 15.30 con “Pasqua in allegria!”, un divertente laboratorio didattico rivolto alle famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Per l’occasione il museo si trasformerà in un luogo dove trascorrere un piacevole pomeriggio all’insegna dell’arte e della creatività. Tutti i bambini e le loro famiglie potranno partecipare ad una visita ludica del museo ricca di curiosi indovinelli, che si concluderà con un laboratorio didattico sulla decorazione delle uova.
L’evento “Primavera a Cascia” prosegue fino a mercoledì 1 maggio con un interessante calendario di visite guidate tematiche, che offriranno l’occasione per approfondire ogni volta un aspetto diverso della preziosa raccolta d’arte di Palazzo Santi.

Sabato 20 aprile – ore 15.30
PASQUA IN ALLEGRIA! - Laboratorio per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni
Segue merenda della tradizione pasquale.

Domenica 21 e lunedì 22 aprile – ore 11.30 e 16.30
LA PASSIONE - Visita guidata tematica sulla rappresentazione della Crocifissione

Giovedì 25, venerdì 26 e lunedì 29 aprile – ore 11.30 e 16.30
L’ANGELO E ALTRE MERAVIGLIE - Visita guidata tematica sulla scultura lignea

Mercoledì 1 maggio – ore 11.30 e 16.30
LA BELLEZZA DEGLI ANTICHI ROMANI – Visita guidata tematica alla sezione archeologica
Le attività sono gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso al Museo.

Ai fini organizzativi la prenotazione è consigliata entro le ore 13 della data dell’evento.