Il recupero del nucleo di opere trafugate negli anni 80

• Bettona
  • 4 ottobre 2019
Il recupero del nucleo di opere trafugate negli anni 80

Nell’ambito del ciclo Ti svelo un monumento, a cura di Italia Nostra Perugia, venerdì 4 ottobre presso il Museo della città di Bettona, si terrà un incontro pubblico per analizzare l’importanza del recupero di un nucleo di opere che furono trafugate negli anni 80.
Dopo i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale di Bettona, interverranno Luigi Fressoia, Presidente di Italia Nostra Perugia, Anna Rita Vagnarelli, Coordinatore Scientifico, Iolanda Cunto, Responsabile del Museo della Città di Bettona ed il Tenente Colonnello Guido Barbieri del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Perugia.

A seguire verrà inaugurata la mostra Icone e Martiri dai Depositi della Galleria Nazionale dell’Umbria, nelle sale espositive della Pinacoteca ed un momento conviviale conclusivo.