Torna ad Amelia #oneticketour con partenza alle 12.30 e alle 17.30

  • Amelia
  • dal 18 giugno 2021 al 30 settembre 2021
Torna ad Amelia #oneticketour con partenza alle 12.30 e alle 17.30

L’offerta culturale della città di Amelia si arricchisce di nuovi spazi visitabili.

Dal 18 giugno sarà di nuovo possibile ammirare la Domus romana di Palazzo Venturelligrazie alla generosità del proprietario sig. Guglielmo Antonini in collaborazione con la società Sistema Museo.
La domus costruita nel I sec. a.C. venne arricchita nel I sec. d.C. da pavimenti decorati a mosaico bianco e nero che testimoniano il tono medio-alto dell’edilizia privata di Ameria romana.

Con la quota unica di 10.00 euro sarà possibile partecipare ad una visita tematica alla Domus del palazzo, al Museo archeologico e alla Cisterna romana di Amelia. La quota comprende inoltre l’ingresso al Museo, alla Cisterna e agli spazi museali del circuito Terre e Musei dell’Umbria per i quindici giorni successivi alla data del tour.

La visita sarà effettuata con partenza alle 12.30 e alle 17.30 dal Museo archeologico nei giorni di apertura del museo

Inoltre, solo su prenotazione, sarà possibile visitare il salone principale del piano nobile del palazzo che presenta una decorazione pittorica a fregio continuo di stile tardo rinascimentale. Il palazzo venne costruito nella seconda metà del ‘500 utilizzando le strutture romane come base di appoggio. 

INFO
​amelia@sistemamuseo.it