TREKKING GUIDATI NEL TERRITORIO "SANTUARI E TEMPLI"

• Cascia
  • dal 23 luglio 2016 al 13 agosto 2016

“IL TEMPIO DI ERCOLE”
Sabato 23 Luglio 2016 alle ore 16:00
Villa San Silvestro - frazione di Cascia

Itinerario di 3 ore circa
Partenza: dal Piazzale delle poste alle ore 16:00 (con autobus fino ad esaurimento posti).

Una guida esperta illustrerà il complesso monumentale con una visita ai resti del Tempio e gli sviluppi delle recenti ricerche.
Al rientro a Cascia la visita guidata prosegue al museo di Palazzo Santi, dove sarà presentata la sezione dedicata ai reperti archeologici de “I templi e il forum di Villa San Silvestro”.

“SANTUARIO DI MARTE E I SANTUARI DEL CASCIANO”
Sabato 13 Agosto 2016 alle ore 16:00
Località Ocosce – frazione di Cascia

Itinerario di 3,5 ore circa
Partenza: Piazzale delle poste alle ore 16:00 (con autobus fino ad esaurimento posti).

Una guida esperta affronterà i temi dell’epigrafe del tempio di Marte e del Castelliere del Castellano, posizione da cui si può godere di una veduta panoramica del territorio Casciano e dei Santuari d'altura.
Al rientro a Cascia la visita guidata prosegue al museo di Palazzo Santi, dove sarà presentata la sezione dedicata ai reperti archeologici di epoca pre-romana.

I percorsi sono gratuiti, si consiglia la prenotazione.

Info e prenotazioni:
Sistema Museo – Palazzo Santi