Trevi benessere e le Giornate Europee del Patrimonio al Museo di Trevi

• Trevi
  • dal 21 settembre 2019 al 22 settembre 2019
Trevi benessere e le Giornate Europee del Patrimonio al Museo di Trevi

Weekend dedicato al Patrimonio artistico. Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio con tema “Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento”. L’Iniziativa si inserisce nell’evento Trevi benessere. Le Giornate Europee del Patrimonio sono state lanciate nel 1985 e organizzate dal 1999 dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa, con l’obiettivo di celebrare e condividere la storia, la cultura e i luoghi dell’immenso patrimonio culturale europeo.

Il Complesso Museale di san Francesco di Trevi in questa particolare occorrenza organizza visite guidate con lo scopo di presentare il nuovo allestimento della Pinacoteca e della sezione archeologica.

Ci saranno degli incontri con i bambini dai 5 ai 12 anni: un’occasione importante per far avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza dei musei del territorio tramite modalità di approccio adeguate alla loro età.

Sabato 21 settembre alle ore 16.00 e domenica 22 settembre ore 11.00 visita guidata al nuovo allestimento del museo, per scoprire le storie e i protagonisti delle opere presenti nel rinnovato percorso espositivo.

Nel pomeriggio di domenica 22 settembre, ore 15.30, Art Detective: visita interattiva per bambini dai 5 ai 12 anni.

Le varie iniziative sono gratuite e con prenotazione obbligatoria.
Numero massimo di partecipanti 20 persone: Sistema Museo, Info 0742381628 | trevi@sistemamuseo.it

Nel 2019 il museo ha ritrovato una nuova facies, aggiornata secondo i recenti modelli espositivi museali, curando soprattutto la parte didascalica-didattica delle opere presenti.