Trevi. Libri al Museo 2017

• Trevi
  • dal 20 maggio 2017 al 15 settembre 2017
Trevi. Libri al Museo 2017

A Trevi la seconda edizione di 'Libri al Museo' si svolge quest’anno da maggio a giugno e a settembre, è curata dallo Storico dell’Arte Carlo Roberto Petrini, supportata dal Comune di Trevi e da Sistema Museo.
Verranno presentate al pubblico una serie di pubblicazioni che spaziano dalla storia alla letteratura, all'arte e all'architettura. Libri editi da case editrici nazionali e regionali e scritti da autori di solida preparazione culturale.

Sabato 20 maggio
Villa Fabri, ore 17
'Obbligo e Pazienza', giornaletto della guerra 1915-18, di Giuseppe Moccoli a cura di Luciana Brunelli e Attilio Turrioni, Edizioni Orfini Numeister, Foligno.
Il giornaletto di guerra verrà presentato da Daniele Ravenna, membro del comitato tecnico-scientifico per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Venerdì 9 giugno
chiesa di San Francesco, ore 17.30
'L’Umbria dal 1861 al 1992 e I movimenti sociali in Umbria tra Ottocento e Novecento'.
Presentazione dei nuovi libri dello storico Alberto Stramaccioni, editi da Il Formichiere, Foligno.

Venerdì 15 settembre
chiesa di San Francesco, ore 17,30
L’architetto Carlo Marchionni (1702-1786) caricaturista tra Roma e l’Umbria.
Tratterà il tema la storica dell’Arte Simonetta Prosperi Valenti Rodinò

Info: