TREVI ROMANTICA La notte bianca dei Borghi più belli d'Italia

• Trevi
  • 25 giugno 2016
TREVI ROMANTICA
La notte bianca dei Borghi più belli d'Italia
"Nel solstizio d'estate celebriamo l'amore e la bellezza in tutte le sue forme!"
Centro storico, 25 giugno 2016

ore 9.30 Comune di Trevi - Sala del Consiglio
“Educational per wedding planner” L'Amministrazione comunale invita una selezione di Wedding Planner al fine di promuovere location pubbliche nelle quali è possibile celebrare matrimoni civili (Sala del Sindaco e Sala del Consiglio presso il Palazzo comunale, Teatro Clitunno, Sala Salomone e Cappella dei Boemi presso Villa Fabri)
dalle ore 10.00 fino al tramonto - Aviosuperficie Delfina di Trevi – Loc. Pigge
“Trevi Romantica dall’alto”Giro turistico a bordo di ultraleggeri a cura di Avioclub Trevi (Info, costi e prenotazioni Tel. 339-6003625)
ore 10.30 Villa Fabri - sala Salomone
"Trevi uno stile di guida" Presentazione nuova guida turistica della città romantica, alla presenza del Sindaco Bernardino Sperandio, dell’Assessore alla Promozione Turistica Stefania Moccoli, del Direttore della ATI3 Avv. Fausto Galilei.
dalle ore 15.30 Portici del Palazzo comunale e per le vie del centro storico
Estemporanea romantica "Dipingi l'amore"
dalle ore 15.30 Villa Fabri
"L'amore ci fa belli"
- Acconciatura romantica (pettinatura adulti e bambini a cura di Claudia - Acconciature (prenotazione obbligatoria al n. 347-0455598) e a cura di Marco Venanzi Parrucchiere al n. 393-5298849 o 0742-381883) - sedute a pagamento euro 5,00
- Make up romantico (make up gratuito del beauty store Sephora del centro comm. Piazza Umbra a cura delle make up artist, anche senza prenotazione – info al n. 0742-391669)
- Nail art romatico (seduta nail art gratuito, nail art semipermanente a pagamento Euro 10,00 su prenotazione al 348-4738918 a cura di Studio Estetica 53)
dalle ore 15,30 Villa Fabri
“Un matrimonio romantico” Esposizione a cura della Wedding Planner Verusca Eventi D’autore e Ikebana Flowers design
“Un amore di paesaggio” mostra di fotografia paesaggistica umbra a cura di Giorgio Tassi e Armando Lanoce
dalle ore 16,00 Villa Fabri
“Un’amore di facepainting” Truccabimbi romantico a cura di Marta Tardocchi
info 366-5916321
dalle ore 16.00 Piazza Mazzini - Esposizione di due e quattro ruote storiche.
Vespe, lambrette, auto e moto d'epoca a cura di Circolo Arci Casco dell'Acqua.
ore 16.30 Sala consiliare: Premiazione concorso "Trevi fiorisce"
ore 18,00 "Caccia all'Amore" caccia al tesoro nel centro storico di Trevi (a cura di Pro Trevi e Vo.LaTrevi) - luogo di raduno Piazza Mazzini
ore 18.30 Chiesa di San Francesco: Trevi a piedi, trekking urbano romantico alla scoperta della Piaggia (a cura di Sistema Museo)
dalle ore 18.30 Bar del territorio: “Aperitivo romantico”
ore 19.00 Per le vie del borgo: "I vicoli parlano d’amore" percorso di musica, danza, canto e poesia (a cura di Pro Trevi e Vo.LaTrevi) – luogo di raduno e punto di partenza del percorso Piazza Mazzini
ore 20.30 “Trevi cammina...con amore” Passeggiata romantica tra i vicoli del centro storico – partenza da Piazza Mazzini
dalle ore 20.00 “Cena a lume di candela” menù a tema nei ristoranti aderenti (euro 25 bevande escluse)
ore 21.00 Villa Fabri – Parco: “Tarfufi e bollicine” a cura di La Cucina di S. Pietro a Pettine
ore 21.00 Villa Fabri -Terrazzo piano inferiore : “Il giardino magico dell'Amore”: rituali e incantesimi con le cento erbe, la rugiada e il falò di San Giovanni a cura di Ente Palio dei Terzieri (info 345-4004873)
ore 21.15 Villa Fabri – Ninfeo: “L’amore per la danza” ouverture a cura di Scuola comunale Danza Trevi
ore 21.45 Villa Fabri - Ninfeo: "Vesti l'amore": Défilé romantico di abiti da sposa e da cerimonia a cura di Elsa Sposi e Alfrida e Walter acconciature A conclusione: Premiazione vincitori estemporanea “Dipingi l’amore”
ore 22.30 Villa Fabri - Ninfeo: “Concerto romantico” a cura di Strimplex band e NoName band Apertura straordinaria fino alle ore 21,00 del centro d'arte contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary, del Complesso museale di San Francesco e del Museo della Civiltà dell'Ulivo. Seguite i palloncini rossi.... vi porteranno in un magnifico luogo romantico!

E per finire...VI VOGLIAMO TUTTI ROMANTICI E POETI!
Condividi un’esperienza romantica nell’Italia Nascosta, partecipa all'Instagram Contest #BorgoRomantico2016. Cerca il cuore rosso e gli angoli più romantici di Trevi scatta la tua foto indimenticabile e condividila sul tuo profilo Instagram con a commento l'hashtag #BorgoRomantico2016 #Trevi #Umbria, corredato da una frase poetica. Puoi vincere fantastici premi e potrai far aggiudicare il titolo di Borgo Romantico 2016 a Trevi!
Scopri il regolamento completo su: http://bit.ly/BorgoRomantico2016