Umbertide_Museo di Santa Croce_Il mare visto dalla luna_Personale di Andrea Ciotti

• Umbertide
  • dal 11 luglio 2020 al 23 agosto 2020

Inaugurata sabato 11 luglio la personale di pittura "Il mare visto dalla luna" di Andrea Ciotti, propone  una serie di quattordici opere dipinte tra il 2019 e il 2020 che hanno come tema fondamentale il mare. L’artista mostra un’ interesse particolare nei confronti del mondo naturale, ma al centro di questa esposizione predomina il paesaggio marittimo. Illuminato dalla luna, rappresentato da un cielo minaccioso di tempesta….. il mare di Ciotti esprime una varietà cromatica ed emozionale riproposta attraverso pennellate decise ma allo stesso tempo delicate.