UN MESE DI EVENTI PER RUBENS

• Amelia
  • dal 8 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017
In occasione della mostra “Allegoria della Fede_La Sibilla Persica” opera inedita di Rubens, curata da Vittorio Sgarbi, il Museo di Amelia propone una rassegna di eventi nei mesi di dicembre e gennaio.

Il Barocco farà da filo conduttore ad una serie di iniziative nel campo della musica, dell’arte, della cucina, della moda e del costume, temi che accompagneranno le feste natalizie e che saranno momenti di approfondimento sotto la guida di esperti. E' previsto anche un interessante tour nella Roma di Rubens e Caravaggio.

Infine, con “Barocchiamo” anche i bambini potranno scoprire la magia e la bellezza del Barocco grazie a dei laboratori pensati proprio per loro.

Si comincia il giorno giovedì 8 dicembre alle ore 16:30 presso la pinacoteca del museo con la conferenza-concerto “La musica al tempo di Rubens”, a cura di Gabriele Catalucci e Andrea Di Mario.
Un altro evento legato alla musica si terrà domenica 11 dicembre alle ore 21:15 presso il Teatro Sociale di Amelia con il concerto de “I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone, in occasione della consegna del Premio Barbarossa a Vittorio Sgarbi, a cura della Società Teatrale.
Per informazioni su costi e prenotazioni per questo evento, il numero da chiamare è quello dello IAT: 0744981453

Tutte le conferenze e il tour di Amelia hanno un costo di 5 euro ciascuno e sono su prenotazione. E’ previsto, se si intende partecipare a 5 eventi (ad eccezione del viaggio a Roma, laboratori per bambini e lo spettacolo al teatro), un abbonamento al costo di 20,00 euro.
Le attività per bambini hanno un costo di 3,00 euro e sono su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare i numeri
0744978120_Museo Archeologico
199151123_Call Center Sistema Museo
oppure scrivete ad amelia@sistemamuseo.it o callcenter@sistemamuseo.it