Vivi CANTINE APERTE con noi!

• Bevagna - Montefalco
  • 28 maggio 2017
Vivi CANTINE APERTE con noi!

Domenica 28 maggio, in occasione dell’evento Cantine Aperte, diventato ormai una filosofia e uno stile di viaggio alla scoperta dei territori, Sistema Museo propone itinerari culturali per vivere una giornata unica a Bevagna e Montefalco tra arte, vino, natura e vita slow!
Visite guidate, passeggiate tra i borghi, degustazioni di qualità, visite in vigna, panorami suggestivi e paesaggi mozzafiato.

“Vivi Cantine Aperte con noi!” propone itinerari di visita abbinati a degustazioni presso le più suggestive Cantine del territorio umbro per una giornata all’insegna del relax e del buon vivere.

A Bevagna il programma prevede la visita del Circuito delle Arti e dei Mestieri Medievali e dell’incredibile cantina “Carapace” di Arnaldo Pomodoro con degustazioni di vino e delle eccellenze alimentari del territorio immersi nello scenario naturale che circonda la Cantina dei Fratelli Lunelli. Per i più piccoli sono previste attività laboratoriali e di animazione e un simpatico gadget in omaggio.

A Montefalco l’itinerario comincia con un focus sulla celebre cappella affrescata da Benozzo Gozzoli presso il Museo di San Francesco e prosegue con il “Montefalco Trek”, una passeggiata a piedi per il borgo alla scoperta dei luoghi, dei mestieri e dei sapori del passato, tra strade medievali “nascoste”, palazzi storici, chiese, chiostri e cortili, per ammirare tesori d’arte e panorami unici della Ringhiera dell’Umbria. Uno straordinario pranzo presso la vigna della cantina Romanelli consentirà poi di vivere a pieno l’atmosfera magica di Cantine Aperte.

Per info e prenotazioni

Sistema Museo tel. 0744 422848