Dagli Umbri ai grandi artisti del Rinascimento

I Tappa: Narni
Antica Nequinum per gli Umbri e poi Narnia per i Romani, Narni da sempre ha rivestito un ruolo di importanza strategica e di controllo sulla valle del fiume Nera. L’itinerario si sviluppa all’interno del centro storico della cittadina visitando le caratteristiche chiese romaniche e i quartieri perfettamente conservati.
Interessanti e suggestive le analogie con la Narnia del famoso romanzo di C. Lewis Le cronache di Narnia che si possono cogliere visitando il borgo.

In più da non perdere: Museo della Città e del Territorio di Palazzo Eroli e Narni Sotterranea (ingresso a pagamento).

II Tappa : Amelia
Le mura ciclopiche testimonianza del glorioso passato di questo insediamento umbro racchiudono come uno scrigno le numerose testimonianze archeologiche inserite nel tessuto urbano e i grandi palazzi gentilizi costruiti dalla metà del XVI secolo.

In più da non perdere: Teatro Sociale e Museo Archeologico-Pinacoteca (ingresso a pagamento)

Tariffe (esclusi ingressi a pagamento nei musei e monumenti):
da 1 a 10 persone: full day € 200,00 – half day € 110,00
da 11 a 30 persone: full day € 240,00 – half day € 130,00