Museo fai da te: il kit per bambini e famiglie

Museo Fai da Te è un kit gratuito per famiglie che potete ritirare all’ingresso di ciascun museo del circuito ed utilizzarlo per la visita alla collezione. Va riconsegnato all’uscita.
E' un progetto di Terre & Musei dell’Umbria, curato da Sistema Museo e rivolto ai bambini e alle loro famiglie in visita.
L’obiettivo è stimolare lo sviluppo autonomo e diretto della loro conoscenza, manualità e creatività, privilegiando anche la dimensione sensoriale ed affettiva di questi giovani visitatori.

IL KIT
All'interno di un contenitore personalizzato troverete alcuni strumenti pensati per bambini da 4 a 10 anni, supportati dai loro genitori o adulti accompagnatori.
Con questo kit potranno esplorare in chiave ludico-educativa il museo, in base alle proprie esigenze, aspettative ed inclinazioni.

Buona visita bambini!