Musei in Forma

L’evento “Musei in Forma. La cultura fa bene alla salute”, realizzato con il contributo della Regione Umbria, ha proposto dodici appuntamenti dove si sono incontrate cultura e salute, musei e ambiente, per stare bene e vivere “green”.

Gli appuntamenti hanno interessato lo spazio museale e gli spazi esterni della città: percorsi fotografici, panoramici e artistici, nordic walking, passeggiata in bicicletta, pillole di breakdance, lezione di pilates e yoga, Bettona Country Half Marathon, auto elettriche e laboratorio del mattone, gioco a squadre alla scoperta dell’antichità.
In tanti, grandi e bambini, hanno partecipato all'evento, rispondendo con curiosità e divertimento allo slogan "IO SONO IN FORMA, VADO AL MUSEO!".

A conclusione di tutti gli eventi è stato offerto uno spuntino al museo con frutta di stagione, in collaborazione con Coldiretti Umbria.