Night Line Museum

Tutti gli appuntamenti sono stati caratterizzati da un costante ed originale dialogo tra le opere e le emergenze monumentali e gli eventi creati appositamente per Night Line Museum.

Il progetto ha visto la realizzazione di un evento performativo per ognuno dei musei appartenenti alla rete di Terre & Musei dell’Umbria, coinvolgendo dj, musicisti, video artisti, performer, attori.

Ogni appuntamento ha avuto luogo nelle sale espositive dei musei o nelle immediate vicinanze, piazze, siti archeologici o monumenti della città, che sono diventati, in occasione degli eventi, essi stessi sale espositive attraverso l’uscita delle collezioni con l’ausilio di proiezioni in 3D, video istallazioni, performance, live painting.